Cultura e Organizzazione al servizio del business: una case history

Strategia, Cultura e Organizzazione: vi presentiamo oggi una case history in cui la ridefinizione della strategia ha necessariamente dovuto implicare un intervento di Change Management sia sugli aspetti culturali che di trasformazione del modello operativo, finalizzati a raggiungere un obiettivo di mercato molto sfidante. 

La protagonista è una società di servizi che, dopo un’esponenziale crescita, ha maturato una Vision correlata a un obiettivo strategico ambizioso.

Nel percorso da noi ideato per supportare l’azienda, si è agito su tre aree di intervento:

  • Ridisegno organizzativo e dei processi, con revisione del modello operativo attuale, per massimizzare la produttività;
  • Assessment con un’accurata mappatura delle competenze per la valorizzazione di 16 talenti a cui assegnare nuovi ruoli chiave del modello operativo in fase di lancio;
  • Trasformazione culturale, definendo una nuova Cultura aziendale, che diventi leva dei risultati di business e il relativo Piano di Azioni per metterla a terra.

 

Un intervento a 360 gradi per fornire all’azienda gli strumenti necessari a vincere le sfide di medio periodo.