I leader della vostra azienda sono pronti ad affrontare il New Normal?

La Leadership Bidimensionale è un nuovo paradigma che noi di ProperDelMare abbiamo elaborato per descrivere l’approccio, oggi vincente, alla gestione delle proprie persone e del business.

Ne abbiamo parlato per la prima volta nella nostra “Guida al Re-Start”, definendone le due dimensioni: da un lato la capacità di entrare in una relazione di forte reciprocità, vicinanza e ascolto con i collaboratori, favorendo l’emergere dell’intelligenza collettiva e di un nuovo committment. Dall’altra quella di saper agire, quando necessario, in modo assertivo, sicuro e autorevole per guidare le stesse persone con fermezza e credibilità verso la realizzazione della vision aziendale.

Leadership Bidimensionale e robustezza nell’agire il ruolo di capo sono le chiavi della ripartenza, fondamentali per guidare business e persone in un momento di discontinuità come quello che stiamo vivendo. Per questo abbiamo elaborato un assessment specifico che misura l’indice di tenuta dei capi e ne mappa punti di forza e aree di miglioramento.

Questo permette di disegnare percorsi di empowerment personalizzati che supportino i singoli nell’agire efficacemente il proprio ruolo di leader, oggi ancora più delicato e strategico che mai.